Mare o montagna? Lago o campagna? Scegli il luogo delle vacanze che ti piace di più e ti dirò chi sei…
1) LAGO
Se hai scelto il lago sei una persona pigra o abitudinaria, che ogni anno si reca sempre nello stesso posto, magari nello stesso albergo o casa in affitto. Non ama il caos, però ha voglia di divertirsi e scatenarsi!
Il lago rappresenta il luogo migliore dove ricercare la quotidianità di sempre, come ad esempio mangiare un bel piatto di spaghetti, bere un caffè espresso e avere la possibilità di leggere un bel libro.
Sul piano psicologico, coloro che tornano sempre nello stesso luogo per le vacanze, hanno bisogno di sicurezza e di soddisfare il loro senso di appartenenza legando la propria vacanza a luoghi o esperienze piacevoli del passato andando a rinforzare e a mantenere la propria identità.
2) CAMPAGNA
Se hai scelto la campagna sei una persona riflessiva che ama la tranquillità e i ritmi lenti della vita di una volta. Sei una persona molto accogliente e dai valori solidi.
Ti piace circondarti di affetti veri e dalle persone della famiglia, con cui condividi un rapporto strettissimo. Ami assaporare i sapori genuini della terra che solo la campagna può offrire.
Chi sceglie la vacanza in campagna ama sentirsi parte integrante di essa e dei suoi panorami.
3) MONTAGNA
Se hai scelto la montagna sei una persona avventurosa che sente il bisogno di visitare sempre posti nuovi, vive la vacanza e il viaggio come possibilità di fuga totale dalla quotidianità. Non importa se il viaggio sarà faticoso o stressante, il viaggio viene visto come modo per vivere una sorta di vita parallela, uno shock che potrebbe nascere dalla curiosità, ma anche da una insoddisfazione generale o dalla voglia di esperienze estreme.
Sul piano psicologico questa iniezione di adrenalina diventa per gli amanti dell’avventura quasi una esigenza irrinunciabile un’occasione per rompere gli schemi rigidi della vita moderna e trovare quasi una rinascita, la magia di riconnettersi con i propri sogni e una quasi infantile ansia di scoperta e di stupore.
4) MARE
Se hai scelto il mare sei una persona estroversa che ha bisogno di staccare completamente dalla routine quotidiana per dedicarti soltanto ad attività piacevoli e rilassanti che ti permettano di ricaricare le batterie il più velocemente possibile. Le persone che amano il mare prediligono un ambiente in grado di iperstimolarle, rumoroso, affollato, ricco di novità e diversità.
Hanno generalmente una personalità giovane, esuberante ed estroversa, centrata sulla dimensione relazionale (anche se spesso in forma superficiale). La prevalenza dei loro interessi è ludica. Per questo appaiono spesso come persone impulsive, trasgressive e alla ricerca di sensazioni nuove.