La MC Immobiliare in tempi di COVID ha studiato nuovi sistemi di marketing immobiliare che permettono la pubblicizzazione degli immobili con una visita virtuale preventiva. In questo modo, solo quando il cliente è davvero interessato all’immobile, si potrà effettuare la visita fisica sul posto. Questo vale in particolar modo per gli immobili occupati dai proprietari.
Le strategie per rendere visibile e fruibile virtualmente l'immobile sono diverse:
① Home audio Tour
E' un sistema semplice ed innovativo di presentazione degli immobili con audio descrizione dettagliata di tutti gli ambienti, accompagnata da videofoto professionali, che consente una full immersion per la visita virtuale, veloce e completa, degli immobili in vendita.
② Video
Un video professionale dell’immobile mostrerà i dettagli sia interni che esterni. Il video, aiuterà a superare le diffidenze, mostrando quegli aspetti che non possono essere rappresentati né con la descrizione testuale né con le immagini. In tal modo, l’acquirente avrà una panoramica completa della proprietà e potrà effettuare una scelta più ragionata e consapevole.
③ Planimetria
Alla clientela interessata all' acquisto sarà fornita la planimetria dell'immobile con l'indicazione e la distribuzione degli spazi interni ed esterni. Insieme al video o all'audio tour aiuterà a fornire le chiare indicazioni sulla configurazione e consistenze dell'immobile da acquistare
④ Firma elettronica avanzata
La firma elettronica avanzata è uno strumento informatico che consente, su richiesta della nostra clientela, di firmare incarichi, proposte e altri documenti comodamente da casa. E’ un metodo di identificazione informatica che riconosce in maniera univoca il firmatario, garantendo l’autenticità del documento. La firma elettronica è valida per legge, con il vantaggio che non è necessaria la presenza fisica.